Cos'è

Per rendere effettivo il diritto allo studio la Regione, ai sensi della legge regionale 15/2006, ha istituito l’erogazione di borse di studio per il rimborso delle spese sostenute e certificate per  “Iscrizioni e contributi relativi alla frequenza scolastica”(art. 12,c.1, lett. a) )  e per l’acquisto dei “Libri di testo” (art.12 c.1 lett. c) ) per l’anno scolastico 2018/2019.
In questa pagina è scaricabile la documentazione riguardante le modalità operative e la modulistica necessarie per richiedere il contributo.
Procedura per la presentazione delle domande:

  • Le domande per il rimborso delle spese sostenute relative a iscrizione e contributi per la frequenza scolastica possono essere inoltrate esclusivamente per via informatica seguendo il percorso indicato sul sito web ALFA Liguria
  • Le domande per il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di libri di testo, dizionari e atlanti dovranno essere redatte sui modelli predisposti su questa pagina del sito (allegato 4) e inoltrate alla scuola frequentata dallo studente nell’anno 2019/2020.

Entrambe le domande devono essere presentate a partire dal 12 settembre ed entro e non oltre il 30 novembre 2019 .

-Modalità Operative e modelli di domanda per l’attribuzione delle borse di studio di cui all l.r. 15/2006- art.12 comma 1, lettere A) e C) –Scarica

-Borsa di Studio LETTERA C) – “Libri di testo” – Scarica

-Borsa di studio LETTERA A) – “Iscrizione e contributi relativi alla frequenza scolastica” – Scarica

Come si accede al servizio